venerdì 4 gennaio 2013

Prima di spegnere le luci #maison jar tea light holder

Prima che quest’atmosfera svanisca mi gusto ancora qualche foto dei regalini di Natale. Quest’anno il sacco di Babbo era leggerino perché ha optato per doni handmade e a costo quasi zero...una cosa che non mi dispiace affatto. Questo è un dei più bei principi che mi hanno insegnato i miei genitori. Quando eravamo piccoli infatti papà e mamma (emm cioè Babbo Natale e la sua signora) costruivano a mano i nostri regali. E così nel tempo abbiamo avuto la tenda degli indiani, l’altalena fatta di tubi, le culle di legno e i vestitini fatti a maglia per le bambole.

IMG_7280 IMG_7281

Piccoli doni creati con amore. E’ così che adoro il Natale, un periodo in cui mettere in moto la fabbrica dei giocatoli che abbiamo nel cuore e nelle mani.

IMG_7294 IMG_7286

Per questi regalini mi ha ispirata Silvia e il suo bellissimo mondo

Vi auguro un meraviglioso 2013 mie care amiche

che sia semplicemente felice

Annagiulia

 

PS: Per chi ancora non lo sa nel post sotto potete scaricare la mia agenda per il 2013 Cuore rosso

20 commenti:

  1. Non avevo mai pensato al mio laboratorio come una fabbrica di giocattoli ma in effetti è così! ^^ Adoro queste lanternine, sono dolcissime! A presto, sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocattoli per grandi e piccini ^___^

      Elimina
  2. io adoro il tuo Babbo Natale e la sua signora.. i loro regali saranno sempre stati dolcissimi , le idee nascevano dalla mente della mamma e le mani magiche di babbino producevano fantastici balocchi!! Ora quest'arte è nelle tue manine.. ed io l'adoro più che mai! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima!!!!Spero tanto di seguire il loro esempio <3

      Elimina
  3. Che bello avere dei genitori così.....e il regalo più bello è stato sicuramente l'insegnamento che ne hai tratto....
    Buon tutto
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi ricordi che sono parte integrante della tuo essere.
    Anche a te, cara Annagiulia, i miei auguri più affettuosi affinché questo 2013 ti possa portare tanti momenti di gioia insime alle persone che ami.
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli che piacere! Grazie infinite ^____^

      Elimina
  5. Bimbina hai aperto l'album dei ricordi, grazie per averci lasciato sbirciare... che bella pagina, che belle creazioni ;) un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninina mia sei sempre la benvenuta nell'album dei miei ricordi ^____^
      un abbraccio dolce a te

      Elimina
  6. Che meraviglia, le lanterne *_*
    Sembrerà scontato, ma stavo conservando apposta dei vasetti di vetro per realizzarle anche io, le adoro, sono fondamentali nella tradizione orientale!
    Le tue sono assolutamente splendenti, romantiche e a tema natalizio!
    Mi piacciono tantissimo ^^
    Anche mio babbo (!) ha sempre avuto una mente creativa, ma da piccola non ero saggia quanto te e non ne capivo il valore. Ora ripenso a certi doni e sorrido, convinta che in parte la mia (e la nostra) creatività sia frutto del loro ingegno passato e della loro educazione.
    Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shan
      mi piacerebbe saperne di più sulle tradizioni orientali, come mai sono fondamentali?
      bacioni bella!

      Elimina
  7. Wow!! These tea lights are so cute! I love your crafts, and I'm so glad I stumbled upon your blog.

    *now your newest follower via greader. :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giuliedda, sono ancora in tempo per gli auguri? Si vero, d'altronde l'anno è ancora lungo, un abbraccio col cuore♥

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste "bugie"...prendo spunto per riciclare un bicchiere leggermente sbeccato.

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea.... spero di ricordarla fino al prossimo anno e la scopiazzerò!!!!! :)
    Inoltre hai usato splendide parole per descrivere l'atmosfera....
    Buon 2013 a te! (anche se un po' in ritardo!!!!!)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, grazie per essere passata dal mio blog,vedo pero' che anche tu sei in un momento di...poche parole visto che non posti da un po':spero cmnq sia tutto ok.Bellissimo quello che hai scritto e bellissime queste "bugie";proprio l'altro giorno ho buttato(a malincuore) una busta di vasetti di vetro(di quelli piccini del tonno),pero' non sapevo piu' dove tenerli e stavano in cucina in una busta sul mobile che ogni volta bisognava spostare di qua e di la e che dava estremamente fastidio a mio marito che continuava a chiedermi" ma li devi tenere qui sino a quando? e poi che ci devi fare con tanti vasetti?) in effetti erano diventati talmente tanti che ....quante candeline avrei potuto fare e regalare?vabbè prima di Natale ricomincero' a raccoglierli per metterci le candeline da regalare.Ti saluto e ti auguro tanto amore.Ciao.Gilda

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, grazie per essere passata dal mio blog,vedo pero' che anche tu sei in un momento di...poche parole visto che non posti da un po':spero cmnq sia tutto ok.Bellissimo quello che hai scritto e bellissime queste "bugie";proprio l'altro giorno ho buttato(a malincuore) una busta di vasetti di vetro(di quelli piccini del tonno),pero' non sapevo piu' dove tenerli e stavano in cucina in una busta sul mobile che ogni volta bisognava spostare di qua e di la e che dava estremamente fastidio a mio marito che continuava a chiedermi" ma li devi tenere qui sino a quando? e poi che ci devi fare con tanti vasetti?) in effetti erano diventati talmente tanti che ....quante candeline avrei potuto fare e regalare?vabbè prima di Natale ricomincero' a raccoglierli per metterci le candeline da regalare.Ti saluto e ti auguro tanto amore.Ciao.Gilda

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, grazie per essere passata dal mio blog,vedo pero' che anche tu sei in un momento di...poche parole visto che non posti da un po':spero cmnq sia tutto ok.Bellissimo quello che hai scritto e bellissime queste "bugie";proprio l'altro giorno ho buttato(a malincuore) una busta di vasetti di vetro(di quelli piccini del tonno),pero' non sapevo piu' dove tenerli e stavano in cucina in una busta sul mobile che ogni volta bisognava spostare di qua e di la e che dava estremamente fastidio a mio marito che continuava a chiedermi" ma li devi tenere qui sino a quando? e poi che ci devi fare con tanti vasetti?) in effetti erano diventati talmente tanti che ....quante candeline avrei potuto fare e regalare?vabbè prima di Natale ricomincero' a raccoglierli per metterci le candeline da regalare.Ti saluto e ti auguro tanto amore.Ciao.Gilda

    RispondiElimina
  14. Quanto sei carina! Amo i fiocchi di neve e i tuoi vasetti sono stupendi!

    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi rendono felice! Grazie ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...>